Autore: Arianna Bernardini (Mer, 11/03/2009)
Mangiare bene è il primo modo per combattere i sintomi dell’invecchiamento. In particolare, è consigliabile assumere molti cibi ricchi di polifenoli, sostanze che hanno un effetto antiossidante, esplicano un’azione contro le patologie cardiocircolatorie e possono contrastare lo sviluppo di tumori.
Gary Williamson, docente di Functional Foods a Leeds, in Gran Bretagna, e Visiting Professor of Food Safety all’Università del Surrey, ha analizzato una larga quantità di alimenti per stilare una lista di quelli che hanno una componente elevata di polifenoli. «Gli studi epidemiologici confermano gli effetti protettivi dei cibi che contengono molti polifenoli» afferma Williamson. «La carenza di queste componenti nutrizionali nella dieta, determinata da uno scarso apporto di frutta e verdura, può aumentare sensibilmente i rischi di malattie».
Ecco la classifica che risulta dall’analisi dello studioso:
L’avvertenza, come sempre, è quella di introdurre alcuni di questi alimenti nella propria dieta con moderazione: se è vero per esempio che un paio di tazze di caffè al giorno possono essere salutari, berne due caffettiere produce altri effetti collaterali poco favorevoli al benessere dell’organismo.
Dieta help!
(24/02/2012 - 20:02)
Ciao c'è qlc che sta facendo la chetogenica?aiuti,suggerimenti,proposte sono ben accetto!!
Ciao buona serata!
HELP
(08/02/2012 - 19:05)
ciao a tutti...
salve a tutti!
(20/01/2012 - 15:42)
una saluto a tutti voi di "Fitness People" da CAT Italia!!!
Prova
(09/01/2012 - 13:49)
We!!! Prova!
da oggi parto con la dieta zona!!!
(21/12/2011 - 18:51)