Fitness

Esercizi in video - Corso di ginnastica per lei (01) - Allenamento in 8 video

Jill Cooper presenta una serie di esercizi pensati per quelle donne che vogliono mantenersi in forma allenandosi a casa in modo semplice ma molto efficace.

Autore: Arianna Bernardini (Dom, 13/09/2009)

Probabilmente vi sarà capitato di vedere in TV una giovane e bionda personal trainer dallo spiccato accento americano che propone ai telespettatori esercizi di fitness. Ebbene, nel caso non lo sapeste, il suo nome è Jill Cooper ed è sicuramente una delle più celebri protagoniste del settore home fitness in Italia.

Oltre a partecipare a varie trasmissioni televisive, la Cooper ha curato anche rubriche relative al benessere fisico per diverse riviste, pubblicato alcuni libri e prodotto collane di DVD in cui illustra, con chiarezza e competenza, i suoi efficaci programmi di allenamento.

Una di queste collane si chiama “Jill Cooper a casa tua - In forma in tre settimane”, ed è stata presentata da Donna Moderna.

La serie si compone di esercizi pensati apposta per le donne che vogliono mantenersi in forma allenandosi a casa propria e senza dover fare ricorso ad attrezzi specifici. Difatti, tutti gli esercizi presentati sono tranquillamente eseguibili a corpo libero oppure necessitano di oggetti comuni quali, per esempio, tappetini, bottiglie d’acqua, manici di scopa.

Jill Cooper propone i suoi programmi di allenamento sia a chi già dedica del tempo all’attività fisica, sia a quelle persone che invece hanno uno stile di vita sedentario. A queste ultime suggeriamo caldamente di procedere in maniera graduale, senza eccedere negli sforzi durante l'allenamento.

Gli esercizi che trovate nella playlist sono otto e sarebbe preferibile effettuarli tutti per avere un allenamento completo che coinvolga tutte le parti del corpo. Tuttavia, è possibile anche scegliere alcuni esercizi specifici per allenare determinati muscoli. In questo caso, è necessario eseguire sempre sia il primo esercizio, quello di riscaldamento, che gli ultimi due, quelli di stretching e rilassamento.

Ecco l’indice degli 8 video con la relativa durata in minuti:

1 – Riscaldamento (6 minuti)
2 – Spalle e punto vita (10 minuti)
3 – Vita, cosce e spalle (9 minuti)
4 – Vita, schiena e cosce (5 minuti)
5 – Spalle, addominali e cosce (5 minuti)
6 – Spalle e addominali (7 minuti)
7 – Stretching e rilassamento 1 (7 minuti)
8 – Stretching e rilassamento 2 (7 minuti)

Corso di ginnastica per lei (01) - Playlist di 8 video

STAMPO LA NOTIZIA image
INVIO VIA E-MAIL image

Per scrivere un messaggio:

effettuo l'accesso

oppure

apro un nuovo account

oppure

Effettuo l'accesso con il mio account di Facebook

Ultimi post dei blog

image

MIMOLUTTOLO

Dieta help!
(24/02/2012 - 20:02)

 Ciao c'è qlc che sta facendo la chetogenica?aiuti,suggerimenti,proposte sono ben accetto!! Ciao buona serata!  

image

ferruccio

HELP
(08/02/2012 - 19:05)

 ciao a tutti...

image

CAT-ITALIA

salve a tutti!
(20/01/2012 - 15:42)

 una saluto a tutti voi di "Fitness People" da CAT Italia!!!  

image

Luca970

Prova
(09/01/2012 - 13:49)

We!!! Prova!

image

federica88

da oggi parto con la dieta zona!!!
(21/12/2011 - 18:51)

image
image