Bellezza

Capelli: rinnovare il look con sfumature naturali e ciocche vivaci

Mèches, colpi di sole, colpi di luce, balayage, chatouff, flash: come dare alla chioma un tocco di magia per iniziare con brio il 2010. A partire dalla testa.

Autore: Arianna Bernardini (Gio, 31/12/2009)

Capelli: rinnovare il look con sfumature naturali e ciocche vivaciPer dare un tocco di novità al proprio aspetto, se si vuole partire dalla capigliatura, non bisogna per forza cambiare definitivamente colore. È sufficiente donare una gradazione di colore differente ad alcune ciocche di capelli per rinnovare l’immagine.

Un esperto hair stylist saprà sicuramente consigliarvi al meglio sulla tecnica ideale da usare sui vostri capelli. Vediamo quelle più richieste e utilizzate.

Colpi di sole o colpi di luce
I colpi di sole, anche detti colpi di luce, nel tempo hanno rimpiazzato le mèches poiché permettono di ottenere un effetto più naturale.
I colpi di sole si eseguono su numerose ciocche sottili di capelli, prevalentemente su capelli biondi o color castano chiaro, adoperando una nuance simile a quella di base e che si spinge al massimo fino a due tonalità più chiare.

Balayage
L’innovativa tecnica del balayage illumina la chioma grazie alla tenue schiaritura delle sole ciocche più esterne dei capelli, lasciando intatto il colore del resto della capigliatura.
Valida per donare una piacevole e naturale luminosità sia ai capelli chiari sia ai capelli scuri, il gioco di riflessi addolcisce il contorno del viso soprattutto se la lunghezza dei capelli è corta o media.

Balayage californiano o chatouff
Balayage californiano, anche detto  chatouff, è la variante di balayage che consente di schiarire in modo più evidente le sole punte dei capelli, come per creare un effetto “doposole”.

Flash
Con i flash si vivacizzano ciocche di capelli in punti particolari dalla testa come, per esempio, alcune ciocche che fanno da cornice al viso, alcuni ciuffetti della frangia o i capelli alla base del collo.

Mèches
Tecnica ormai nota da tempo, peraltro superata e sostituita dai più moderni colpi di sole, consiste nello schiarimento di larghe ciocche di capelli in tonalità anche molto diverse dal colore di base.
Le mèches possono essere eseguite facendo fuoriuscire ciocche di capelli dai fori di una calotta di lattice; un altro metodo prevede l’impiego di foglietti di carta stagnola su cui poggiare ciocche di capelli e spalmare prima il trattamento decolorante e poi la tinta finale.
 

Foto: © Kirill Zdorov | Dreamstime.com

STAMPO LA NOTIZIA image
INVIO VIA E-MAIL image

Per scrivere un messaggio:

effettuo l'accesso

oppure

apro un nuovo account

oppure

Effettuo l'accesso con il mio account di Facebook

Ultimi post dei blog

image

MIMOLUTTOLO

Dieta help!
(24/02/2012 - 20:02)

 Ciao c'è qlc che sta facendo la chetogenica?aiuti,suggerimenti,proposte sono ben accetto!! Ciao buona serata!  

image

ferruccio

HELP
(08/02/2012 - 19:05)

 ciao a tutti...

image

CAT-ITALIA

salve a tutti!
(20/01/2012 - 15:42)

 una saluto a tutti voi di "Fitness People" da CAT Italia!!!  

image

Luca970

Prova
(09/01/2012 - 13:49)

We!!! Prova!

image

federica88

da oggi parto con la dieta zona!!!
(21/12/2011 - 18:51)

image
image